Turismo

Il turismo che cambia ha bisogno di

Promuovere, destagionalizzare, diversificare, internazionalizzare, sono queste le parole chiave che toccano nel vivo gli interessi degli operatori e delle località turistiche. Per dare concretezza è necessario applicare un’appropriata conoscenza dei principi del marketing, delle sue strategie di impostazione e delle sue tecniche di applicazione, in un settore complesso e competitivo come quello turistico.

L’intervento prevede di innescare cicli di sviluppo tematizzati, dopo una attenta analisi dei percorsi distributivi da creare, da consolidare e da fidelizzare, alleanze settoriali complementari e territoriali per pianificare una strategia con interventi nell’area del marketing, del controllo di gestione e nell’area organizzativa.

In che SETTORI lavoriamo

La consulenza
per la tua azienda

TURISMO

Promuovere, destagionalizzare, incrementare le vendite, attrarre nuovi segmenti di domanda, sono queste le parole chiave che toccano nel vivo gli interessi degli operatori e delle località turistiche.

CULTURA

L’integrazione del mondo della cultura e dell’arte al mondo del management crea un binomio strategico per valorizzare un patrimonio artistico e culturale spesso dimenticato.

SPORT

Le società sportive sono diventate aziende a tutti gli effetti. Il loro "valore" non si misura più in base al patrimonio rappresentato dai giocatori, ma alla loro capacità di generare risorse commerciali.

INDUSTRIA

Le industrie hanno bisogno di allineare l'intero sistema delle attività con il doppio obiettivo della differenziazione attraverso l'aumento del valore offerto ai clienti e del contenimento dei costi.

COMMERCIO

Molto spesso le aziende del commercio hanno bisogno di avviare un processo di modernizzazione nelle attività di controllo di gestione, monitorando indicatori economi, patrimoniali e finanziari e di accrescere le proprie competenze nella lettura dei fenomeni di cambiamento del mercato.

ARTIGIANATO

Necessaria una assistenza alle aziende artigiane e un accompagnamento con progetti di sviluppo competitivo sui mercati internazionali, attraverso lo stimolo alla modernizzazione e alla creazione di sistemi integrati, per assumere quella soglia minima dimensionale per competere.