Commercio

Cambio di

Il consumatore entra nel negozio, virtuale o reale, sempre più informato ed esigente, determinando la necessità di ideare una strategia costruita sull’informazione e sul controllo di gestione.

 

L’intervento è finalizzato ad accompagnare il commerciante ad un processo di modernizzazione nel controllo di gestione, monitorando indicatori economici, patrimoniali e finanziari e di accrescere le proprie competenze nella lettura dei fenomeni di cambiamento del mercato cogliendo le opportunità di sviluppo.

In che SETTORI lavoriamo

La consulenza
per la tua azienda

TURISMO

Promuovere, destagionalizzare, incrementare le vendite, attrarre nuovi segmenti di domanda, sono queste le parole chiave che toccano nel vivo gli interessi degli operatori e delle località turistiche.

CULTURA

L’integrazione del mondo della cultura e dell’arte al mondo del management crea un binomio strategico per valorizzare un patrimonio artistico e culturale spesso dimenticato.

SPORT

Le società sportive sono diventate aziende a tutti gli effetti. Il loro "valore" non si misura più in base al patrimonio rappresentato dai giocatori, ma alla loro capacità di generare risorse commerciali.

INDUSTRIA

Le industrie hanno bisogno di allineare l'intero sistema delle attività con il doppio obiettivo della differenziazione attraverso l'aumento del valore offerto ai clienti e del contenimento dei costi.

COMMERCIO

Molto spesso le aziende del commercio hanno bisogno di avviare un processo di modernizzazione nelle attività di controllo di gestione, monitorando indicatori economi, patrimoniali e finanziari e di accrescere le proprie competenze nella lettura dei fenomeni di cambiamento del mercato.

ARTIGIANATO

Necessaria una assistenza alle aziende artigiane e un accompagnamento con progetti di sviluppo competitivo sui mercati internazionali, attraverso lo stimolo alla modernizzazione e alla creazione di sistemi integrati, per assumere quella soglia minima dimensionale per competere.