Industria

L’innovazione di valore è il perno su cui

È importante avere l’idea giusta, ma è indispensabile sapere come metterla in atto, identificando il processo di esecuzione.

Le aziende industriali hanno bisogno di allineare l’intero sistema delle attività con il doppio obiettivo della differenziazione attraverso l’aumento del valore offerto ai clienti e del contenimento dei costi. E’ in questo modo che il valore fa un vero e proprio salto, sia per l’azienda sia per gli acquirenti, poichè il valore d’acquisto deriva dall’utilità e dal prezzo che l’azienda offre, e il valore creato per l’azienda dal prezzo e dalla struttura dei costi. L’innovazione di valore si ottiene con l’allineamento tra l’utilità, il prezzo e i costi.

Per le Industrie europee risulta importante mettere al centro della propria attività sempre più il cliente (segmentazione del mercato e analisi di tutti i componenti della filiera che precede il cliente finale), impegnandosi ad una lettura dei bisogni del cliente stesso, proponendo prodotti e servizi con elementi di differenziazione e dedicando attenzioni frequenti alla formazione sul prodotto, alla semplificazione nella fase di preventivazione, e ad una comunicazione interattiva guidata da una capillare presenza sul mercato.

In particolare il mondo dell’Abitare

In che SETTORI lavoriamo

La consulenza
per la tua azienda

TURISMO

Promuovere, destagionalizzare, incrementare le vendite, attrarre nuovi segmenti di domanda, sono queste le parole chiave che toccano nel vivo gli interessi degli operatori e delle località turistiche.

CULTURA

L’integrazione del mondo della cultura e dell’arte al mondo del management crea un binomio strategico per valorizzare un patrimonio artistico e culturale spesso dimenticato.

SPORT

Le società sportive sono diventate aziende a tutti gli effetti. Il loro "valore" non si misura più in base al patrimonio rappresentato dai giocatori, ma alla loro capacità di generare risorse commerciali.

INDUSTRIA

Le industrie hanno bisogno di allineare l'intero sistema delle attività con il doppio obiettivo della differenziazione attraverso l'aumento del valore offerto ai clienti e del contenimento dei costi.

COMMERCIO

Molto spesso le aziende del commercio hanno bisogno di avviare un processo di modernizzazione nelle attività di controllo di gestione, monitorando indicatori economi, patrimoniali e finanziari e di accrescere le proprie competenze nella lettura dei fenomeni di cambiamento del mercato.

ARTIGIANATO

Necessaria una assistenza alle aziende artigiane e un accompagnamento con progetti di sviluppo competitivo sui mercati internazionali, attraverso lo stimolo alla modernizzazione e alla creazione di sistemi integrati, per assumere quella soglia minima dimensionale per competere.